Wolff: “Lo sviluppo motore costa troppo”

Per la Ferrari invece consentirebbe di tenere vivi i principi dello sport

Wolff: “Lo sviluppo motore costa troppo”

Ennesimo botta a risposta tra i vertici Mercedes e gli altri, questa volta rappresentati dalla Ferrari. Tema di discussione il solito scongelamento dei motori che secondo Toto Wolff qualora dovesse essere approvato porterebbe ad un’impennata dei costi.

“Al momento produciamo un unico pacchetto motore per l’intera stagione e così com’è lo vendiamo ai clienti. Dovesse invece passare la regola dello sviluppo dovremmo creare un prodotto nuovo verso fine giugno o luglio e fare il conseguente lavoro al banco con una spesa in più non indifferente – la spiegazione del boss dei tedeschi riportata da Autosport – Devo quindi dedurre che a Maranello non dispongono di una calcolatrice se affermano il contrario!”.

“Non è giusto che ci venga contestato di non saper fare i calcoli – si è difeso il team principal della Rossa Marco Mattiacci – Dal nostro punto di vista il denaro impiegato sarebbe lo stesso, ma è ovvio che loro vogliano difendere il proprio status. Il nostro interesse è quello di tenere vivo il principio dello sport che è l’innovazione pur nel rispetto delle possibilità economiche di tutti, in particolare della scuderie piccole”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

44 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati