Williams, Symonds: “La giusta scelta delle gomme inciderà sul risultato finale”

Lo Chief Technical Officer del team di Grove parla delle difficoltà riscontrate con le coperture Pirelli

Williams, Symonds: “La giusta scelta delle gomme inciderà sul risultato finale”

Con le primissime posizioni nei costruttori oramai assegnate, secondo il parere di Pat Symonds la battaglia per le restanti piazze sarà decisa dalle scelte che ogni singolo team opererà sui set di pneumatici Pirelli nei futuri week-end di gara. Parlando sempre del regolamento relativo alle gomme, entrato in vigore da questa stagione, il 63enne ingegnere britannico in forza alla Williams ha sottolineato le varie difficoltà riscontrate nello scegliere la giusta strategia.

Oramai credo che le forze in campo si siano delineate – ha dichiarato Symonds alla testata brasiliana UOL Esporte – Il problema è che non tutte le scuderie hanno capito bene come il corretto funzionamento delle coperture Pirelli. Siamo in una situazione in cui, quando abbiamo il giusto feeling con le gomme disputiamo un buon fine settimana. Ma poi nel successivo il risultato varia, con altri team che fanno meglio di noi”.

Continueremo a vedere questi alti e bassi – continua lo Chief Technical Officer del team di Grove – Attualmente, rispetto a qualche tempo fa, prendiamo scelte favorite dall’esperienza. Probabilmente, da qui in avanti, la tendenza sarà quella di optate per scelte più o meno simili”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati