Williams, Massa: “Venerdì abbastanza normale, speriamo di centrare la zona punti”

Nelle FP2 del GP d'Ungheria Massa ha ottenuto il 12° tempo, Bottas il 14°

Williams, Massa: “Venerdì abbastanza normale, speriamo di centrare la zona punti”

La Williams ha concluso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Ungheria fuori dalla top 10. Il pilota di Grove che ha realizzato la migliore prestazione è stato Felipe Massa in 1’22″681. Crono che è valso al brasiliano il 12° tempo. Leggermente più staccato Valtteri Bottas (14°), a 92 millesimi dal compagno di squadra. La Williams ha incentrato il lavoro odierno su valutazioni aerodinamiche, configurazione dell’ala posteriore, setup e gomme.

Oggi è stato un venerdì abbastanza normale – il commento di Massa – ma sicuramente non facile. Abbiamo cercato di capire la durata delle gomme, comprendere l’equilibrio della pista e provare cose diverse in macchina. L’Hungaroring non è una pista che si addice alle caratteristiche della nostra monoposto. Non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Speriamo di poter essere competitivi e di centrare la zona punti”.

Oggi abbiamo concentrato il nostro lavoro sulle gomme soft e supersoft sia sui long run che sui giri da qualifica  – ha detto Bottas – Sui giri secchi non ero del tutto soddisfatto del bilanciamento della vettura, mi auguro che questi problemi vengano risolti. Le varie prestazioni sono vicine, quindi c’è la possibilità di fare un passo in avanti.  Col nuovo asfalto c’è più grip, ma questo potrebbe creare problemi di usura alle supersoft”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati