Williams, Massa si scaglia contro l’attuale F1: “Oggi è più facile guidare una monoposto”

Per il brasiliano le attuali vetture sono più facili da guidare rispetto alle antenate

Williams, Massa si scaglia contro l’attuale F1: “Oggi è più facile guidare una monoposto”

Ancora una volta Felipe Massa punta il dito contro le attuali monoposto di F1, più facile da guidare rispetto alle loro antenate. Il brasiliano, che ha debuttato nella classe regina del motorsport nel 2002 a bordo della Sauber, ha vissuto le ere del V10 e del V8.  Dal 2014 il Circus ha abbandonato i motori aspirati per riabbracciare la tecnologia turbo.

Oggi è più facile guidare – ha ammonito il pilota di San Paolo – , le gare sono più tecniche e meno fisiche. Prima guidavamo auto più leggere e facevamo rifornimento durante le gare. Eravamo quasi sempre al limite sia la domenica che durante le qualifiche.  Era più difficile tenere in piste le vecchie monoposto”.

Oggi invece – ha continuato Felipe –  bisogna fare i conti con il degrado delle gomme. L’approccio alle gare è meno aggressivo, molto più tecnico e riflessivo rispetto a prima. Dal prossimo anno noi piloti dovremo essere bravi a interpretare il nuovo regolamento. Dovremo gestire vetture più veloci, dotate di maggiore carico aerodinamico e con gomme più larghe”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati