Williams, Massa: “Il team ha fatto enormi progressi”

Bottas: "Oggi eravamo davvero competitivi"

Williams, Massa: “Il team ha fatto enormi progressi”

Non poteva chiudere la stagione 2014 in un modo migliore la Williams, con il terzo posto nei costruttori ed entrambi i suoi piloti sul podio, nell’appuntamento finale del Mondiale F1 2014.
Le monoposto di Grove si erano distinte già in qualifica e sia Massa che Bottas sognavano di poter festeggiare un’ultima volta a champagne. Il finlandese, nonostante la brutta partenza – è scivolato dalla quarta all’ottava posizione – è riuscito poi a recuperare e a chiudere terzo, mentre Massa negli ultimi giri continuava ad avvicinarsi ad Hamilton. Ma strappare la vittoria al campione del mondo forse sarebbe stato un po’ troppo.

Felipe Massa: “E’ stata una gara serrata. Non penso sarei riuscito a vincere ma verso la fine ero così vicino… E’ stato bello gareggiare con le Mercedes e stargli addosso. Spero che questa stagione così positiva serva da base per il prossimo anno. Il team ha fatto enormi progressi grazie ai quali siamo potuti salire più volte sul podio nella seconda metà della stagione. Continueremo in questa direzione anche nel 2015″.

Valtteri Bottas: “Oggi eravamo davvero competitivi. Ho fatto una brutta partenza e la gara era compromessa dopo che mi sono trovato bloccato dietro alcune macchine, quindi chiudere sul podio è stato incredibile. E’ stata una bella gara dove ho potuto spingere e combattere. Il team è cresciuto e si è sviluppato nel corso dell’anno. Su questi ottimi risultati costruiremo la prossima stagione e continueremo la grande storia di questa squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati