Williams, Massa: “Contento di essere tornato in auto, tanto lavoro da fare”

Primo giorno in monoposto per Felipe Massa a Barcellona

Williams, Massa: “Contento di essere tornato in auto, tanto lavoro da fare”

La Williams nel terzo giorno dei test del Montmelò s’è concentrata soprattuto sulle simulazioni di gara e sull’affidabilità, tornando ad accogliere nuovamente in auto Felipe Massa, al primo giorno in pista con la nuova FW38. Nonostante la fortissima somiglianza estetica con la monoposto 2015, il paulista ha tenuto a precisare che la nuova monoposto presenta sotto la scocca rilevanti novità rispetto alla FW37.

Fiducia, ma anche tanto lavoro da fare per capire la nuova macchina. Questo il pensiero di Massa, che nel suo primo giorno di test ha totalizzato 109 giri di pista facendo segnare come miglior tempo un 1.27.7 con gomme medie.

“Oggi è stata una giornata produttiva, ho messo insieme 109 giri e ho cercato di capire al meglio la FW38 – ha dichiarato Felipe –  Fa sempre piacere guidare la macchina, soprattutto capire dove è migliorata rispetto alla precedente. La vettura, anche se non si vede, è molto diversa e dobbiamo lavorare molto sul set-up. La cosa positiva è che ho sentito subito un ottimo feeling con la monoposto. Non sono riuscito a completare il programma di lavoro per un piccolo problema alla power unit, ma come prima giornata di prove è stata positiva”.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati