Williams, Massa al posto di Maldonado?

Il venezuelano tratta con la Lotus

Williams, Massa al posto di Maldonado?

L’addio di Pastor Maldonado alla Williams aprirebbe le porte di team di Grove a Felipe Massa secondo il giornale brasiliano O Estado de S.Paulo.

Maldonado, stufo dei problemi di competitività della Williams, si sarebbe offerto alla Lotus e il suo management sta cercando di portare con sè il munifico sponsor PDVSA.

La Lotus preferirebbe ingaggiare Nico Hulkenberg ma Maldonado sarebbe il “piano B” qualora il gruppo di investitori noto come Quantum non dovesse finalizzare l’accordo.

Intanto lo sponsor di Maldonado, PDVSA, che porta in dote alla Williams 35 Milioni di Euro, avrebbe avviato trattative a Caracas con il boss del team di Grove, Claire Williams, per cercare di rescindere il contratto pagando una penale per poi dirottare la sponsorizzazione verso la Lotus.

L’accordo è appoggiato dal manager di Maldonado, Nicolas Todt, il quale in questo modo troverebbe posto all’altro suo assistito, Massa.

Il brasiliano avrebbe messo insieme un pacchetto di sponsor del valore di 6 milioni di Euro, inclusa Petrobras.

“Sì, è stata dura per Pastor quest’anno, con una vettura che non permette ai piloti di fare punti” ha dichiarato Todt. “Il team deve reagire e sta assumendo nuovi tecnici. Per l’anno prossimo la Williams potrebbe essere un’opzione eccellente per Felipe”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata