Williams: Felipe Massa, “Oggi è stata una buona occasione per conoscere meglio le prestazioni della vettura”

Bottas: "Abbiamo provato molte cose con la macchina oggi"

Williams: Felipe Massa, “Oggi è stata una buona occasione per conoscere meglio le prestazioni della vettura”

Il commento di Felipe Massa e di Valtteri Bottas al termine delle due sessioni di prove libere sul circuito di Sepang, teatro del Gran Premio di Malesia, seconda tappa del Mondiale 2014 di Formula 1.

Felipe Massa: “Abbiamo completato il nostro programma di prove e non abbiamo avuto problemi tecnici, così oggi è stata una buona occasione per conoscere meglio le prestazioni della vettura. Ha fatto abbastanza caldo, così abbiamo potuto anche capire di più su come le gomme lavorano a temperature elevate. Siamo riusciti a fare lon run su diversi tipi di pneumatico il che è stato molto utile e la macchina ha funzionato bene. Ci sono ancora maggiori prestazioni da tirare fuori dalla macchina, quindi abbiamo bisogno di lavorare sodo stasera analizzando i dati che abbiamo per apportare alcuni miglioramenti per le qualifiche e la gara.”

Valtteri Bottas: “Abbiamo provato molte cose con la macchina oggi e raccolto molti dati sui long run quindi nel complesso è stata una buona giornata. Una sfida è stata la differenza di ritmo tra le gomme prime e le option. Il primo scivolava parecchio e si è usurato rapidamente, quindi sarà un qualcosa da tenere d’occhio per il weekend. La vettura ha ancora bisogno di più carico aerodinamico, in particolare nelle curve veloci, ma noi abbiamo i nostri punti di forza e la nostra velocità massima è buona in gara.”

L1: Felipe Massa, 1:41.686 (POS 9), Valtteri Bottas, 1:41.830 (POS 10)
L2: Felipe Massa, 1:40.112 (POS 6), Valtteri Bottas, 1:40.638 (POS 9)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati