Williams convinta dei suoi progressi a Montmelò

Maldonado e Senna ottimisti per la gara di Barcellona

Il GP di Spagna vedrà tutte le scuderie introdurre nuovi pacchetti tecnici: non è da meno la Williams, che vuole restare nella zona punti dopo un buon inizio di stagione
Williams convinta dei suoi progressi a Montmelò

La Williams arriva al GP di Barcellona molto carica e ottimista. La scuderia di Grove ha preparato per la prima gara della stagione europea una serie di miglioramenti alla vettura che dovrebbero continuare il trend di risultati positivi avuti a inizio stagione, migliorando nel contempo l’affidabilità.

“Abbiamo fatto un sacco di giri qui nel prestagione, quindi speriamo che l’esperienza ci aiuterà in questo fine settimana”, ha spiegato Pastor Maldonado: “E’ un circuito molto divertente da guidare, tecnico ma ancora veloce con la curva tre e la nove molto impegnative. E’ anche difficile ottenere un setup adeguato ci sono curve ad alta velocità, medie e lente. Però abbiamo lavorato duramente dall’ultima gara e spero che gli aggiornamenti ci porteranno buoni punti”, ha concluso il venezuelano.

Anche Bruno Senna apprezza la pista di Montmelò: “Barcellona è una delle mie piste preferite e ho un sacco di tifosi qui, perciò non vedo l’ora di correre. E’ un circuito molto duro fisicamente e mentalmente, con un sacco di curve ad alta velocità e un ultimo settore molto tecnico che fa la differenza. Molti team verranno a Barcellona con nuove parti, quindi sarà interessante vedere chi è progredito più degli altri. Ma noi siamo ottimisti”, ha spiegato il brasiliano.

Mark Gillan, ingegnere capo delle operazioni, spiega che la chiave di volta saranno come sempre le gomme, ma che è possibile che domenica, il giorno della gara, venga a piovere: “Dopo i test al Mugello non vediamo l’ora di correre a Barcellona. La prima gara in Europa è tradizionalmente il posto in cui le squadre portano grandi pacchetti di aggiornamento delle prestazioni, quindi sarà interessante valutare la differenza tra noi e gli altri: è una pista che, ovviamente, tutte le squadre conoscono perfettamente e in cui le condizioni della pista possono cambiare in modo significativo per tutta la durata dell’evento. L’ultima previsione prevede un caldo secco venerdì e sabato, con un potenziale di pioggia domenica. Il tracciato, con la sua velocità media alta e lunghe curve, è particolarmente severo con le gomme e la gestione dei pneumatici sarà fondamentale questo weekend. Staremo a vedere come si comporteranno le Pirelli, visto che avremo a disposizione le Soft e le Hard, per la prima volta in questa stagione”, ha concluso Gillan.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati