Williams, Bottas: “Stiamo diventando più forti”

Sfuma il podio per il finlandese ma lui e Massa, quinto, guardano avanti

Williams, Bottas: “Stiamo diventando più forti”

Niente festa oggi alla Williams, abituata a salire sul podio nelle ultime tre gare con Valtteri Bottas, ma almeno neanche alcun incidente per Felipe Massa, ci verrebbe da dire.
Il team di Grove non era tra i favoriti sulla pista dell’Hungaroring, ma il giovane finlandese era riuscito a conquistarsi la terza posizione in griglia, portandosi poi subito alle spalle del leader Rosberg alla partenza.
Anche Bottas è stato però “vittima” della safety car, senza riuscire poi a recuperare e chiudendo così all’ottavo posto. E’ andata un po’ meglio al compagno di squadra Felipe Massa, quinto.
I punti raccolti non bastano però alla Williams per mantenere la terza posizione nei costruttori, che va così temporaneamente alla Ferrari. La scuderia inglese allunga comunque il proprio vantaggio su Force India e McLaren.

“Dopo tre podi consecutivi l’ottavo posto non è soddisfacente, ma come Team abbiamo portato a casa dei buoni punti”, è stato il commento a caldo di Bottas a fine gara.
“Poteva andare diversamente oggi ma siamo stati sfortunati con la safety car: ero in seconda posizione e dopo la sosta ai box sono uscito decimo. Dobbiamo analizzare la gara e focalizzarci sulla prossima. Ci sono ancora delle ottime situazioni che ci aspettano questa stagione: stiamo diventando più forti”.

“E’ stata una gara decisamente difficile con molti avvenimenti a susseguirsi” ha aggiunto Massa, anche lui non soddisfatto come il compagno di squadra, ma fiducioso per le gare a venire.
“Abbiamo lottato in diverse occasioni e non era per nulla facile stare in pista. Abbiamo preso diversi rischi con le gomme durante i pit stop e alla fine il risultato è stato buono. Ora possiamo guardare avanti alla seconda parte della stagione e sono certo che guadagneremo ancora più punti di quelli accumulati finora”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati