Whiting: “Verstappen rischia di farsi una brutta reputazione”

Il direttore di gara ha parlato del suo incontro con l'olandese

Whiting: “Verstappen rischia di farsi una brutta reputazione”

L’aggressività di Max Verstappen negli ultimi Gran Premi è stata indubbiamente al centro delle critiche e le accuse nei suoi confronti non sono mancate, soprattutto da persone che di questo sport hanno scritto la storia, come Niki Lauda e Jacques Villeneuve.

Proprio il canadese non era andato per il sottile, alludendo che Verstappen potesse essere protetto dalla FIA: “l problema è la FIA, perché sembra che abbia la loro protezione. Loro vogliono fare di Max una star” aveva detto il canadese, con tutta la polemica che si è venuta a creare in seguito.

A riguardo è intervenuto anche il direttore di gara, Charlie Whiting, il quale dopo aver parlato con il giovane olandese a Monza, ha spiegato che potrebbero essere prese alcune misure nei suoi confronti in futuro: “A Spa c’era la possibilità che gli venisse mostrata la bandiera bianco-nera per comportamento antisportivo” – ha rivelato Whiting ad Autosport -. “Ciò implica che gli possa venire mostrata (la bandiera bianco-nera, ndr) in futuro”.

Durante il weekend del Gran Premio d’Italia, il direttore di gara ha voluto parlare con Verstappen proprio sul comportamento tenuto a Spa: “Ciò che ho detto a Max è che da una parte ci piace il tipo di guida molto competitiva che sta regalando a questo sport, ma dall’altra deve essere attento e non andare oltre il limite esagerandoDeve semplicemente essere attento a non farsi una brutta reputazione perché se, Dio non voglia, ci fosse un altro incidente causato da una guida troppo esuberante di Max, tutte queste cose lo perseguiterebbero. La nostra è stata una conversazione tranquilla e lui ha capito”. Whiting a Monza ha voluto sentire il parere anche dei due Ferraristi, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel: “Ascoltare cosa avevano da dire Kimi e Seb era la giusta cosa da fare” – ha detto l’inglese -. “Ma erano tranquilli. Hanno detto che non hanno alcun problema con Verstappen, è solo che deve mostrare un po’ più di rispetto e calmarsi un attimo”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati