Wehrlein: “Guidare la W06 è stato incredibile”

Il tedesco tornerà in pista nella giornata di sabato

Wehrlein: “Guidare la W06 è stato incredibile”

Nonostante il forfait di Lewis Hamilton e gli acciacchi fisici di Nico Rosberg, la Mercedes è riuscita a completare gran parte del lavoro previsto per questa prima giornata di test collettivi sul tracciato del Montmelò. Una sessione interessante dove Pascal Wehrlein, chiamato di fretta e furia dalla Force India, ha confermato le ottime prestazioni messe in mostra ad Abu Dhabi durante l’ultima sessione di test dello scorso campionato.

Il tedesco ha avuto modo di testare sia la W06 che la vecchia VJM07, completando diversi chilometri a bordo delle due monoposto e aumentando la propria esperienza all’interno di una vettura di Formula Uno. Wehrlein, se Nico Rosberg non riuscirà a risolvere i propri problemi al collo, tornerà in pista anche nella giornata di domani.

Ecco le parole di Pascal Wehrlein: “Quella di oggi è stata una giornata davvero importante per la mia carriera. Sono rimasto molto sorpreso quando mi hanno comunicato che avrei preso il posto di Lewis e devo dire che è stato assolutamente incredibile. Non mi aspettavo una giornata di questo genere ma in ogni caso, sono venuto a Barcellona per guidare e quindi ero pronto a qualsiasi condizione. Guidare due auto di Formula Uno nella stessa giornata è stato davvero interessante e sono certo che questa giornata mi tornerà molto utile in futuro, anche se nel caso specifico di oggi abbiamo perso troppo tempo ai box per le regolazioni”.

“Alla fine sono molto soddisfatto del mio tempo e del feeling con la W06: è un’ottima macchina e spero di risalirci presto. Non vedo l’ora di tornare in pista con la Force India questo sabato, sono un team fantastico e mi sono trovato subito bene con i ragazzi. Sono stati davvero disponibili nei miei confronti” ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati