Webber: “Vincere in Spagna è un’emozione”

L'australiano cercherà di bissare il 2010

Webber: “Vincere in Spagna è un’emozione”

Pronto a fare mambassa di vittorie e podi anche nella tranche europea, il duo Red Bull si avvicina all’appuntamento spagnolo dando la propria opinione sulla pista e ricordando le passate esperienze.

“Il Circuit de Catalunya è interessante perché molto vario, in particolare mi piace il primo settore per via del susseguirsi di curve veloci – ha dichiarato Sebastian Vettel – Il mio ricordo più bello è la vittoria ottenuta nel 2011, in quell’occasione dovetti resistere gli ultimi 20/30 giri alla pressione di Lewis Hamilton senza avere a disposizione il KERS, per cui alla fine sono stato molto contento. Bene anche essere tornati nel  Vecchio Continente, qui i tempi di viaggio sono più brevi e non c’è il jet leg, senza parlare poi dell’entusiasmo dei fan”.

“Mi piace ricordare il mio successo nel 2010 dopo essere partito dalla pole – ha raccontato Mark Webber – Avevo potuto controllare riuscendo a tenere dietro Sebastian ed Hamilton, che poi ha avuto un guasto meccanico. Alla fine come regalo ai tifosi avevo tirato il casco! E’ sempre un’emozione vincere qui perchè si fanno la gran parte dei test e c’è una bella atmosfera. Del tracciato amo il primo settore, in particolare l’uscita dalla curva 2 verso la 3 e poi la 13 perché è una destra cieca in discesa”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati