Webber: “Sono stato aiutato dalle circostanze nel passare Alonso due volte a Singapore”

Webber: “Sono stato aiutato dalle circostanze nel passare Alonso due volte a Singapore”

Per quanto Mark Webber sia stato in grado di passare Fernando Alonso due volte a Singapore, ha ammesso che è stata più una questione di fortuna che di abilità.

Webber ha ammesso che per quanto fossero sembrate belle quelle manovre, la prima è stata aiutata dal calo di rendimento delle gomme e la seconda da Jaime Alguersuari.

“Recentemente, ho avuto parecchia compagnia da parte di Fernando in pista” ha detto alla BBC. “L’ho sorpassato due volte a Singapore, la prima nel giro 10, dove stava avendo problemi con le gomme. Sono riuscito a passarlo nella curva 15, dopo averlo puntato nella curva 14”.

“La seconda volta è sembrato molto più spettacolare, perché l’ho passato nella chicane, che non è un punto di sorpasso normalmente. Ad essere onesti, è stato bloccato dalla Toro Rosso davanti a noi. Non sapevo chi fosse al momento, ma era Jaime Alguersuari e solitamente le Toro Rosso sono le macchine che ti lasciano spazio più tardi del solito. Jaime ha rallentato Fernando e ho potuto mettere in atto il mio sorpasso”.

“E’ stata comunque una manovra appagante, perché avevo le stesse gomme di Fernando. Se non fosse stato per Jaime, ci avrei messo più giri per passarlo, aspettando che le sue gomme si deteriorassero ulteriormente”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati