Webber: “La F1 attuale è troppo tecnica”

Per l'australiano mancano anche le figure carismatiche

Webber: “La F1 attuale è troppo tecnica”

Seppur con la ghigliottina sopra la testa Red Bull e Toro Rosso riusciranno a sopravvivere. Ne è sicuro l’ex pilota del team energetico Mark Webber secondo cui l’incognita motore per il 2016 non impedirà al gruppo austriaco di continuare a far parte dello schieramento.

“Sono convinto che entrambe le squadre resteranno anche se magari non potranno battersi per il titolo – ha affermato a Speed Week – Mi spiace solo per Dietrich Mateschitz che si è trovato in questa situazione senza colpe”.

Interrogato invece in merito al costante calo di appeal della F1 l’australiano attivo nel WEC ha raccontato: “L’altra sera ero in albergo a Graz e mi sono messo a guardare una gara di Senna vista dall’on-board. Perché mai fare una cosa del genere vi chiederete? Semplice. Oggi mancano i personaggi carismatici e le corse sono troppo tecniche. Non sono più fonte d’ispirazione e gli eroi, i gladiatori che le persone ammiravano sono spariti. Ormai è allo stesso livello della GP2 e ciò scoraggia a spendere 500 euro di biglietto”.

“Se già chi è nell’ambiente da tempo non capisce più questo sport, figuriamoci allora come possa essere percepito dall’uomo qualunque…” – ha concluso.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati