Webber furioso: “Comica la penalità per il passaggio di Alonso”

"E' stato un grande momento, ed ai fan è piaciuto molto"

Webber furioso: “Comica la penalità per il passaggio di Alonso”

Mark Webber e Fernando Alonso hanno criticato fortemente la penalizzazione di dieci posizioni in griglia che l’australiano dovrà scontare il prossimo fine settimana in Corea.

Webber è stato penalizzato per l’autostop sulla fiancata della Ferrari di Alonso dopo la rottura del motore della sua Red Bull al termine del Gran Premio di Singapore.

Webber è furioso.

“Per Alonso e me ricevere rimproveri per le nostre azioni dopo la gara è comico per non dire altro.”

“E’ stato un grande momento, ed ai fan è piaciuto molto”, ha scritto Webber su Twitter.

Ha pubblicato un montaggio di 12 simili ‘corse in taxi’ nel corso della storia della F1, tra cui quella dello steward Derek Warwick sulla Ferrari di Gerhard Berger.

“Sì, ho pensato è sempre stato fatto prima”, ha aggiunto Webber.

Il 37enne che lascerà la F1 alla fine della stagione, nessun commissario in pista gli ha impedito di attraversare la pista per salire a bordo della vettura ferma di Alonso.

L’amico Alonso ha inoltre aderito alla critica su Twitter, postando un’immagine a photoshop di se stesso e Webber in un taxi, con la didascalia indirizzata al pilota della Red Bull : “Pronto per Hollywood ? ”

Secondo lo steward della FIA, Warwick, la sanzione è giusta sulla base del fatto che i driver sul giro di rallentamento hanno dovuto sterzare per evitare Alonso e Webber, perché il pilota spagnolo aveva parcheggiato sulla linea di gara dopo un curva cieca.

Ma l’ex compagno di squadra in Red Bull David Coulthard ha detto: “Chi avrebbero messo in pericolo Webber e Alonso ?”

“In realtà, solo se stessi. Ed è quello che fanno ogni volta che salgono sulla loro auto da corsa”, ha scritto in una colonna per la BBC.

Jenson Button della McLaren è daccordo: “Sono deluso nel vedere le penalità per Webber e Alonso ; abbiamo visto solo un atto di sportività che non dovrebbe davvero essere punito”, ha detto su Twitter.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

40 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati