Webber: “Fondamentale partire sul lato destro ad Austin”

L'australiano spera in una posizione dispari

Webber: “Fondamentale partire sul lato destro ad Austin”

Mark Webber ha dichiarato ad Austin che partire “sul lato sinistro della griglia sarebbe una beffa”. Il pilota della Red Bull spera di conquistare una posizione dispari in griglia al GP USA di F1.

Webber ha ottenuto il quinto e il secondo tempo nelle due sessioni di prove libere del venerdì, dominate dal suo compagno di squadra, Sebastian Vettel.

“Prima di tutto, il lato sinistro della griglia sarà un brutto tiro; si vuole sempre essere sul lato destro se possibile. Quindi in pole, terzo o quinto, qualcosa del genere. Questo sarà fondamentale e poi penso che la prima curva sia un po’ come La Source di Spa. La curva 19 è piuttosto cieca ed è difficile capire per noi il giusto punto di corda e sembra molto, molto scivolosa in uscita quindi ci sono stati molti errori che sembravano da principianti ma mi rifiuto di credere che quello visto oggi sia il massimo grip possibile quindi penso sia per quello che abbiamo continuato a fare errori. La pista è divertente, ovviamente è una nuova sfida per noi e può essere impegnativa e un po’ frustrante a volte perché vogliamo imparare velocemente, tuttavia è stato un venerdì regolare per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati