Webber: “Felice della pole, è stato un buon giro”

L'australiano ha migliorato costantemente i suoi tempi

Webber: “Felice della pole, è stato un buon giro”

Mark Webber ha dichiarato che per conquistare la pole position al GP Abu Dhabi è stato fondamentale migliorare gradualmente in qualifica.

Sebbene Sebastian Vettel sembrasse avviato verso l’ennesima pole dopo i primi run, Webber è stato l’unico a scedere sotto il muro dell’1’40” nel suo ultimo run, soffiando la pole al tedesco.

“Penso che questo weekend sia filato particolarmente liscio per noi finora” ha dichiarato Webber. “Non è una pista facile a causa delle temperature, nel pomeriggio e poi in notturna. Piloti e ingegneri devono tenerne conto, quindi abbiamo fatto il possibile”.

“In Q2 e anche in Q1 l’inizio non è stato entusiasmante ma abbiamo modificato un pò il carico aerodinamico all’anteriore e mi sono sentito più a mio agio. Sapevo di dover lavorare su alcuni punti della pista dove Sebastian aveva già fatto un ottimo lavoro, quindi dovevo eguagliarlo lì ed essere ancora competitivo dove lo ero stato in precedenza”.

“In generale sono contento della pole. E’ stato un buon giro su una pista che in passato non mi ha entusiasmato in termini di layout. Ma oggi ci siamo sicuramente divertiti in qualifica e non vedo l’ora di corere domani perchè penso di avere una buona vettura in queste condizioni”.

Poi un commento sulle sue chances di vittoria: “Non ci sono garanzie, abbiamo una buona vettura in gara come abbiamo dimostrato nelle ultime gare. Siamo sempre stati lì, al comando o nelle prime posizioni, lottando per risultati ottimi. Spero in un ottimo risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati