Webber: “Ero convinto che Vergne mi avrebbe fatto passare”

Il pilota Red Bull è stato costretto al ritiro nel GP di Cina

Webber: “Ero convinto che Vergne mi avrebbe fatto passare”

Il GP di Cina non è stato positivo per Mark Webber costretto anzitempo al ritiro. Il pilota Red Bull, dopo essere stato penalizzato in qualifica, è partito dalla pit lane e nel tentativo di rimonta è rimasto coinvolto in un incidente con Jean Eric-Vergne. Il pilota Red Bull si è detto convinto che il collega della Toro Rosso lo stava facendo passare.

“Ero nel gruppo e stavo avanzando vedendo sulla mia scia Jean-Eric
– ha spiegato Webber -. Ero abbastanza indietro, ma lui sapeva che ero lì. Sembrava che mi stesse dando spazio, la strada lo permetteva, e invece quando sono arrivato c’è stato il contatto”.

Nel tentativo di superarlo all’interno, infatti, Webber ha toccato Vergne e ha rotto l’ala anteriore. E’ tornato ai box per metterla a posto ma poco dopo, fuori, ha perso una ruota ed è stato costretto al ritiro. Webber comunque si dice convinto che l’incidente con Vergna non abbia condizionato l’esito della corsa.

“La collisione non è stata la fine del mondo, mancavano un paio di giri alla sosta per il cambio pneumatici, in ogni caso. I ragazzi pensavano che la ruota fosse fissata bene e invece poi è successo quello che avete visto”, ha concluso.

Lorenza Tetu

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo