Webber a Silverstone con il telaio di Vettel

Webber a Silverstone con il telaio di Vettel

Mark Webber utilizzerà in Inghilterra il telaio numero 3 che era di Sebastian Vettel. La scocca incidentata a Valencia è riparabile ma il team ha deciso di tenerla come riserva da qui fino alla fine della stagione.

Il telaio numero 3 è stato abbandonato da Vettel subito dopo il gran premio di Monaco poiché il tedesco sentiva che c’èra qualcosa di sbagliato con la vettura. Il team ha fatto le dovute analisi ed ha scoperto che esso presentava dei difetti significativi in grado di influenzare le prestazioni, Vettel a tal proposito disse: “Nelle ultime due gare -prima di Monaco- mi lamentavo del telaio e sentivo che qualcosa non andava. Quando abbiamo deciso di cambiarlo lo abbiamo analizzato e abbiamo riscontrato che c’erano diverse cose che non erano a posto”.

Attualmente Vettel è ritornato al telaio numero 2, con cui ha vinto in Malesia, e la Red Bull ha iniziato a fare le dovute riparazioni sulla scossa 3. I danni fa sapere il team erano più legati ad un difetto di produzione che ad una rottura in gara, ma adesso sono stati definitivamente risolti.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati