Villeneuve: “Rivoglio la F1 pazza e stupida di un tempo”

Il canadese critico verso l'ibrido e il DRS

Villeneuve: “Rivoglio la F1 pazza e stupida di un tempo”

In uno slancio nostalgico Jacques Villeneuve ha nuovamente puntato il dito contro il Grande Circo dei giorni nostri.

Snaturato del suo carattere eroico per via dei regolamenti astrusi secondo il campione del mondo ’97 potrebbe salvarsi soltanto tornando alle origini.

“La F1 vorrebbe essere tutto e facendo così sbaglia. Ad esempio sta imitando l’endurance per quanto riguarda la tecnologia ibrida, per cui ora le auto pesano 100 chili in più. Ciò significa un aumento del tempo sul giro di quattro secondi. Le monoposto invece dovrebbero essere estreme! – il parere del canadese alla CNN.

“A mio modo di vedere il Circus è un laboratorio dove il limite è il cielo. Mi piacerebbe quindi rivederlo pazzo e stupido come anni fa, e soprattutto senza artifici per i sorpassi come il DRS!” – ha aggiunto.

Parlando poi della sua breve avventura in Formula E con il team Venturi durata lo spazio di tre gare il figlio di Gilles ha detto: “Alcuni mi hanno definito un traditore perché contrari a questo genere di macchine, ma alla fine è una categoria che non ha nulla a che vedere con la massima serie. Non è possibile comparare una vettura elettrica ad una a benzina e con un numero parecchio maggiore di cavalli”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati