Villeneuve contro l’iniziativa della GPDA: “È pericoloso chiedere ai tifosi”

Secondo l'ex pilota la Formula 1 diventerebbe più entusiasmante con l'utilizzo di vetture più selettive

Villeneuve contro l’iniziativa della GPDA: “È pericoloso chiedere ai tifosi”

Nonostante il sondaggio sia stato accolto con grande entusiasmo da parte di addetti ai lavori e appassionati, a Jacques Villeneuve non è per niente andata giù la decisione della GPDA di ascoltare il parere dei fans che seguono i Gran Premi di Formula 1: “È pericoloso chiedere ai tifosi, non può funzionare in questa maniera – ha commentato il campione del mondo del 1997 ai colleghi di Autosport – Sapere quello che serve che è molto complesso, non puoi farti venire fuori un’idea in cinque secondi. Personalmente credo che la Formula 1 dovrebbe smetterla di cercare di attirare più tifosi e concentrarsi su quelli che ha già”.

Secondo l’ex pilota della Williams e della Bar, il Circus dovrebbe migliorare lo spettacolo andando a portare in pista vetture sempre più difficili da guidare: “Attualmente abbiamo tantissimi sorpassi ma la gente si annoia comunque. Quello che ci manca è il disporre di una vettura che riesce a essere guidata da appena 10 piloti al mondo, mentre i restanti 10 semplicemente sopravvivono – ha continuato – La Formula 1 dovrebbe essere l’estremo di tutto, come è sempre stato”.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato