Vettel: “Webber e McLaren competitivi”

L'australiano: "Seb non ha ancora mostrato il suo vero potenziale"

Vettel: “Webber e McLaren competitivi”

Sebastian Vettel si aspetta che sia il suo compagno di squadra Mark Webber l’avversario più pericoloso al GP USA di F1 di questo weekend, ma prevede anche una McLaren in forma. Vettel è stato il più veloce nelle seconde libere del venerdì e sembra avviato verso un altro weekend di dominio sul resto del gruppo. Webber ha chiuso a 115 millesimi ma secondo il tedesco la McLaren ha recuperato. Tuttavia Jenson Button sarà penalizzato di tre posizioni in griglia per un sorpasso in regime di bandiera rossa.

“Ovviamente Mark sarà vicino, per gli altri è difficile dire dove siano” ha dichiarato. “Devo analizzare i tempi. La Ferrari è parsa forte in mattinata, ma non so cosa abbiano fatto nel pomeriggio. La McLaren potrebbe essere una sorpresa qui, l’anno scorso avevano un pacchetto molto forte su questa pista. E poi ci sono la Mercedes e la Lotus come al solito”.

Secondo Vettel la tenuta delle gomme è buona per questo weekend nonostante si tratti di un tracciato impegnativo da alte velocità: “La pista migliorerà continuamente. Vedremo, la vettura ha funzionato bene con le gomme. In mattinata e nel pomeriggio è andata benone. Vedremo cosa sarà possibile fare domenica”.

Secondo Webber, Vettel non ha ancora mostrato tutto il suo potenziale: “Ha ottenuto il tmepo al quarto tentativo, quindi le gomme non erano al meglio. Questo è un peccato per noi e una buona notizia per lui. Oggi le gomme contavano ancora una volta molto e si è trattato di farle funzionare. Un normale venerdì. Proverò a lottare di nuovo per la pole. Ovviamente non era contento ad Abu Dhabi ma poi in gara ci ha distrutto. Proverò ad avere un sabato e una domenica senza intoppi per raccogliere il miglior risultato possibile per me e per il team. La vettura non è parsa ancora fantastica, dobbiamo lavorarci, ma è normale per noi, troveremo un pò di performance durante la notte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Penalità di venti secondi per VergnePenalità di venti secondi per Vergne
News F1

Penalità di venti secondi per Vergne

Il pilota Toro Rosso colpevole dell'incidente con Gutierrez all'ultima tornata
Jean-Eric Vergne è stato penalizzato di venti secondi per aver causato l’incidente con Esteban Gutierrez durante l’ultimo giro del Gp