Vettel trattiene Webber: “Sarei felice se rimanesse”

"Lavoriamo bene insieme", ha dichiarato il due volte campione del mondo

Vettel trattiene Webber: “Sarei felice se rimanesse”

Mark Webber lascia la Red Bull al termine della stagione? Le voci si susseguono e già nei mesi scorsi si è parlato di un suo approdo in Ferrari per il 2013. Il contratto con il team austriaco scadrà a fine anno e l’australiano sarebbe nel mirino della Rossa di Maranello che vedrebbe in lui un’ottima seconda guida al fianco di Fernando Alonso. Webber rimpiazzerebbe, così, Felipe Massa che in questa stagione sta incontrando diverse difficoltà e chiuderebbe la carriera nel migliore dei modi. Mai, però, fare i conti senza l’oste, in questo caso la Red Bull che non è così scontato che voglia liberarsi del suo pilota.

Il compagno di team Sebastian Vettel in primis sarebbe felice se Webber rimanesse ancora alla Red Bull, nonostante il loro rapporto non sia dei migliori. “Non siamo migliori amici, ma non ho alcun problema con lui e lui non ha problemi con me – ha spiegato il due volte campione del mondo -. Lavoriamo bene insieme ed entrambi stiamo cercando di aiutare la squadra. Abbiamo una visione simile della vettura”.

“Non so dire nulla sul suo contratto, ma al momento credo che stia facendo un ottimo lavoro – ha proseguito -. Comunque è Horner (Christian, ndr) a decidere i piloti. Posso dire quello che voglio ma non so se verrà preso in considerazione”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

65 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.