Vettel: “Qualifica difficile ma possiamo essere più veloci”

Il tedesco della Ferrari partirà dalla terza fila nella gara di casa

Vettel: “Qualifica difficile ma possiamo essere più veloci”

Un sesto posto in qualifica non può di certo soddisfare Sebastian Vettel che nonostante tutto rimane però convinto del potenziale della sua Rossa, da cui si aspetta una maggiore competitività in gara. La partenza dalla terza fila alle spalle non solo di Mercedes, ma anche delle due Red Bull, non faciliterà la rimonta ma il passo gara promette bene e tutto può ancora succedere.

“Non posso essere soddisfatto del sesto posto, è stata una qualifica difficile”, ha ammesso il pilota tedesco a fine giornata. “Nel momento in cui ho cercato di dare il massimo non siamo riusciti a mettere tutto insieme. In qualche modo abbiamo perso qualcosa ed ora dobbiamo capire cosa è successo. Ero contento del mio giro, ma non è stato abbastanza veloce. Abbiamo perso un po’ di tempo in ogni punto della pista, nel complesso abbiamo faticato per tirare fuori il ritmo dalla macchina. In qualifica non riuscivamo a trovare il bilanciamento, era andata meglio ieri e questa mattina”.

“Sappiamo che la macchina può essere più veloce, ma non siamo riusciti al momento giusto: è il nostro lavoro ma non ce l’abbiamo fatta. Sono sicuro che domani saremo competitivi, ma ancora una volta partiamo un po’ indietro, quindi sarà dura, qui non è facile sorpassare. Non dobbiamo nasconderci, in termini di passo gara siamo veloci, e credo sarà una gara interessante”, ha concluso il quattro volte iridato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si