Vettel: “Non importa aver perso il titolo di più giovane vincitore di un GP”

Verstappen ha battuto il record detenuto dal tedesco dal 2008

Vettel: “Non importa aver perso il titolo di più giovane vincitore di un GP”

Con il successo ottenuto in Spagna domenica scorsa il 18enne Max Verstappen è diventato il più giovane vincitore della storia della F1 e il primo a battere il record detenuto dal 2008 da Sebastian Vettel, salito sul gradino più alto del podio a Monza con la Toro Rosso a 21 anni e 73 giorni.

“Non mi dispiace aver perso il primato. Era ovvio che un giorno sarebbe accaduto” – ha filosofeggiato nel post gara il tedesco della Ferrari interrogato sulla questione.

Ricordando in seguito quel noto Gp italiano conquistato sotto il diluvio il pilota di Heppenheim ha detto: “Ero talmente contento di aver tagliato il traguardo davanti a tutti che neppur pensavo alla mia età. Anzi ritengo che sia una cosa davvero poco importate in questo sport”.

“Alla fine anche Schumacher ha corso fino a 43 anni, mentre Raikkonen ne ha 36 e continua ad essere veloce. Un paio di settimane fa ne parlavo con Stirling Moss. Lui si è ritirato abbastanza giovane ma avrebbe potuto benissimo correre ancora a lungo. Oggi poi che le monoposto sono più semplici da guidare…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati