Vettel: “Mercedes ancora imbattibile sull’asciutto”

Il tedesco, secondo in griglia, spera nella pioggia all'Hungaroring

Vettel: “Mercedes ancora imbattibile sull’asciutto”

Sebastian Vettel si è detto convinto che la Mercedes di Nico Rosberg sia ancora imbattibile sull’asciutto. Vettel si è ritrovato in pole provvisoria negli ultimi istanti delle qualifiche del GP Ungheria su una pista che stava evolvendo continuamente dopo uno scroscio di pioggia iniziale. Poi Rosberg gli ha strappato la pole balzando al comando con mezzo secondo di vantaggio nel suo ultimo run.

Per domani sono previsit temporali e Vettel pensa che la pioggia sia l’unico fattore in grado di portare la Red Bull in lizza per la vittoria.

“Siamo qui per lottare” ha dichiarato Vettel. “Ma se piove avremo sicuramente una chance migliore rispetto all’asciutto ma questo weekend siamo sicuramente più vicini. E’ difficile giudicare se la Mercedes si sia nascosta venerdì. La lotta dovrebbe essere più serrata rispetto alle ultime gare e dovremmo lottare anche con la Williams. Penso che la natura della pista sia più adatta alla nostra vettura, con meno rettilinei. Storicamente abbiamo sempre avuto una vettura competitiva qui. Sembriamo più vicini ma ovviamente l’ultimo giro di Nico è stato molto buono quindi il gap è ancora una volta grande, più grande di quello che speravamo perchè sembrava che avessimo fatto tutto perfettamente e Nico era parso in leggera difficoltà ma non è accaduto, hanno fatto un ottimo lavoro. La Q3 è stata un pò una lotteria, poteva accadere di tutto, tuttavia sull’asciutto alla fine la seconda posizione era il massimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista