Vettel in pista nel weekend a Miami per la Race of Champions: “È sempre bello partecipare a questa competizione”

Nella 2016 il tedesco ha trionfato nella sezione individuale

Vettel in pista nel weekend a Miami per la Race of Champions: “È sempre bello partecipare a questa competizione”

In attesa di guidare la nuova Ferrari, Sebastian Vettel sarà impegnato in questo week-end nella Race of Champions che si svolgerà nel pomeriggio americano (stasera alle 21 il via delle gare individuali, domani dalle 18 la sfida tra nazioni) nel Marlins Park, lo stadio da baseball di Miami trasformato nell’occasione in un circuito.

L’edizione della passata edizione fu trionfale per il tedesco del Cavallino che per la prima volta riuscì ad imporsi come primo assoluto, dopo le vittorie (sei consecutive, ottenute tra il 2007 e il 2012) di squadre conquistate con il connazionale e idolo Michael Schumacher.

Dopo averla inseguita per tanto tempo, lo scorso anno a Londra sono riuscito a vincere il titolo individuale – ha spiegato Vettel parlando della manifestazione – Sono contenuto di partecipare nuovamente a queste gare insieme ad altri piloti, dove si respira il giusto ambiente competitivo. Il format delle corsa è divertente ma non facile, anche perchè il guidare macchine differenti comporta un adattamento rapido del mezzo. Non è semplice semplice in quel ristretto arco di tempo prendere la giusta decisione”.

Il quattro volte campione del mondo ha chiuso il suo intervento con una battuta: “Questo porta noi piloti a trovare la giusta scusa per giustificarci: lo scorso anno faceva freddo, quest’anno invece se le gare non dovessero andare bene potremmo dire che c’era troppo caldo”.

Vettel non sarà l’unico pilota a rappresentare il mondo della Formula Uno. Infatti oltre al tedesco ci saranno anche il connazionale Pascal Wehrlein e Felipe Massa, fresco di ritorno in Williams. Spazio anche ad ex piloti della top class come Jenson Button (ritiratosi al termine della passata stagione e ora ambasciatore McLaren), Juan Pablo Montoya, David Coulthard e Alexander Rossi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati