Vettel: “Il team ha fatto le scelte giuste in qualifica”

Prima fila per il tedesco a Silverstone

Vettel: “Il team ha fatto le scelte giuste in qualifica”

Sebastian Vettel ha dichiarato che la sua prima fila al GP Gran Bretagna, in seconda posizione alle spalle di Nico Rosberg, è il risultato di una strategia aggressiva. In Q3, in condizioni variabili, il tedesco ha abortito un giro e solo a tempo scaduto è riuscito ad ottenere la prima fila sfruttando la pista asciutta con gomme slick nell’ultimo tratto.

“Il muretto era in una posizione migliore oggi per provare a prevedere la pioggia” ha dichiarato Vettel. “Sembrava impossibile ma hanno fatto un lavoro fantastico. E’ difficile fare previsioni. E’ stata una sessione complicata, con molta pioggia, senza pioggia, acquazzoni, pioggia molto leggera, l’Inghilterra è l’unico Paese con questo tipo di pioggia e condizioni mutevoli così velocemente. E’ difficile sapere cosa accadrà. Nel giro lanciato la prima curva è sempre difficile, non sai mai quanto puoi rischiare. Sono molto contento di come è andata, è davvero positivo partire in prima fila domani”.

“Dopo aver abortito il primo giro sono rientrato ai box, abbiamo atteso e ci siamo detti ‘ok, se usciamo con le intermedie sarà difficile battere i tempi che segneranno gli altri’, quindi siamo usciti con le slick. Siamo stati tra i primi ad uscire per un giro lanciato alla fine. Era difficile prevedere che alla fine la pista si sarebbe asciugata ma è accaduto, è un posto davvero pazzesco!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagellonze del GP Gran BretagnaPagellonze del GP Gran Bretagna
News F1

Pagellonze del GP Gran Bretagna

Commenti semiseri alla gara di Silverstone
VOTO 5.5 AL TENTATIVO DI IMITAZIONE MAL RIUSCITO DI GUTIERREZ Voleva restituire il favore proprio a lui, al maestro Pastor,
Alonso: “Una gara movimentata”Alonso: “Una gara movimentata”
News F1

Alonso: “Una gara movimentata”

Lo spagnolo della Ferrari è sesto a Silverstone
Sesto posto per Fernando Alonso a Silverstone. Il pilota della Ferrari, scattato dalle retrovie dopo la brutta qualifica di ieri,