Vettel: “Il podio un obiettivo realistico per la Ferrari”

Il tedesco quarto in griglia a Melbourne

Vettel: “Il podio un obiettivo realistico per la Ferrari”

Sebastian Vettel scatterà dalla quarta posizione in griglia al GP Australia di F1. Al suo primo GP con la Ferrari il tedesco partirà alle spalle delle due Mercedes e della Williams di Felipe Massa ma si è detto fiducioso di poter puntare al podio.

“Teniamo i piedi per terra. Fino ad ora il fine settimana è andato bene, non abbiamo avuto problemi con la monoposto” ha commentato Vettel. “Peccato ci sia sfuggito il terzo posto, ci avrebbe consentito di essere il primo team dietro alla Mercedes, ma non c’è mancato molto, e dopotutto la gara è domani” ha aggiunto.

“Abbiamo perso la terza piazza perché il mio primo tentativo non è stato abbastanza veloce: non sono molto soddisfatto di me stesso, perché c’era ancora qualcosa da trovare nella prestazione che mi avrebbe permesso di qualificarmi una posizione più su. Dal punto di vista delle strategie forse si sarebbe potuto fare qualcosa di diverso, ma fondamentalmente il risultato è dipeso da me. Il primo e il secondo posto sono molto lontani, ma la gara è domani e tutto può succedere durante il Gran Premio. Arrivare sul podio? Tra il terzo e il quarto posto sulla griglia non c’è un grande distacco, per questo credo che il podio sia un obiettivo realistico e dovrebbe essere quello a cui puntare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo