Vettel: “Gara persa alla partenza”

"Valtteri ha avuto un passo incredibile"

Vettel: “Gara persa alla partenza”

Non è bastata la pole position a Sebastian Vettel per portare a casa un’altra vittoria dopo quella conquistata in Bahrain. Il pilota della Ferrari è stato bruciato al via da un arrembante Valtteri Bottas, che il tedesco ha tentato poi di riacciuffare fino alla fine. Con il quarto posto di Hamilton, Vettel mantiene comunque la leadership in classifica generale.

“Credo che la mia partenza non sia stata così male, anche se sì, avrei potuto essere un pochino più aggressivo”, ha ammesso Vettel in conferenza stampa. “Però è difficile da dire perché nel giro di formazione le luci, nonostante fossero già le due, non si erano ancora spente: c’è stato un ritardo e non ho avuto la sensazione ideale di quella che fosse l’aderenza in pista, per questo forse sono stato troppo conservativo. Però il mio scatto mi è sembrato migliore di quello di Kimi”.

“Ho visto che Valtteri si avvicinava e ho pensato ‘saremo vicini’, ma poi è stato come se avessi una specie di caccia dietro di me, che è riuscito a guadagnare tantissimo e superarmi addirittura in frenata. Alla fine mi sono ritrovato sull’esterno e non potevo andare da nessuna parte. Abbiamo perso lì in effetti, ma anche nel primo stint, perché non abbiamo avuto il passo per tenere il suo; quindi possiamo parlare della mia gara quanto volete ma la verità è che Valtteri ha guidato in modo fantastico e ha avuto passo incredibile”, ha concluso il quattro vote iridato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati