Vettel frustrato per i problemi ai freni

Vettel frustrato per i problemi ai freni

Sebastian Vettel si è detto frustrato per i problemi ai freni patiti nelle qualifiche del Gran Premio di Turchia. Il tedesco non è stato in grado di rispondere ai tempi del suo compagno di squadra della Red Bull, Mark Webber, che domani partità in pole position. Vettel ha chiuso le sue qualifiche in terza posizione.

“Il primo giro è stato fantastico fino alla curva 12 e in frenata ho leggermente bloccato la ruota interna, la vettura non ha rallentato, sono andato dritto e ho perso un po’ di tempo. Altrimenti sarei stato facilmente piu’ veloce. Ovviamente è molto strano” ha dichiarato Vettel, ribadendo di essere comunque contento di partire dal lato pulito della pista.

“Sono contento di essere terzo e fortunatamente non sono quarto, sarà una lunga gara domani ma quest’anno con queste regole e senza rifornimenti è piu’ difficile guadagnare posizioni. Se guardiamo alle gare, penso di essermi qualificato sempre tra i primi tre, il che non è male. Nelle ultime due gare in particolare, Barcellona e Monaco, credo sia difficile quantificare quanto abbiamo perso per il telaio o altre cose. Non sono il tipo che dice che la vettura è rotta e questo è quanto. Provo sempre a fare meglio. Se guardiamo ad oggi, in Q1 e in Q2 sono stato sufficientemente veloce e in Q3 no”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati