Vettel: “Forse avrei dovuto lasciare più spazio a Kimi”

Il tedesco solo sesto a Spa dopo un contatto al via con il compagno di squadra

Vettel: “Forse avrei dovuto lasciare più spazio a Kimi”

Solo sesto Sebastian Vettel al GP Belgio di F1. Una gara compromessa dall’incidente con Kimi Raikkonen e Max Verstappen alla prima curva.

“La partenza è stata fantastica, potevo balzare in testa, ed ero pronto a prendere la seconda posizione alla prima curva ma era difficile vedere Kimi al mio fianco” ha dichiarato Vettel. “Forse avrei dovuto lasciare più spazio ma ho capito dopo che c’era Max che cercava di inserirsi all’interno. Per me era impossibile vederlo ma lui non avrebbe mai potuto fare la curva e il risultato è che ci siamo toccati. Ma era l’ultima cosa che avremmo voluto, soprattutto il contatto tra me e Kimi. L’incidente ha causato danni alla posteriore destra e a una parte del fondo, ciò è costato parecchio in termini di prestazione e di guidabili della vettura. Ma almeno abbiamo raccolto dei punti finendo la gara. Il quinto posto era forse alla portata ma con il traffico non è stato possibile, è andata così”.

Il tedesco si è detto comunque soddisfatto delle prestazioni della vettura: “La vettura aveva un buon passo ma non possiamo certo essere contenti di questo risultato. Oggi potevamo salire entrambi sul podio senza l’incidente al via. In ogni caso abbiamo dimostrato dei miglioramenti e abbiamo alcune novità tecniche in arrivo. Monza è una pista diversa da Spa ma ci sono alcuni punti in comune quindi dovremmo essere competitivi”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati