Vettel: “Domani sarà una gara lunga ed impegnativa”

Vettel: “Domani sarà una gara lunga ed impegnativa”

Sebastian Vettel si aspetta una gara impegnativa in India, soprattutto per la polvere che c’è fuori traiettoria. Il tedesco ha guadagnato la sua tredicesima pole position della stagione, avvicinandosi al record di pole position in una stagione.

Vettel si è detto molto contento della sua pole, ma ha ammesso che la polvere persiste al di fuori della traiettoria, con il rischio che la gara diventi una bella sfida.

“Vogliamo competere tutti, sia coloro che si trovano davanti, sia quelli che sono più indietro” ha dichiarato Vettel.

“Vogliamo tutti rimanere nella giusta traiettoria e guidare per tutta la gara, ma sarà impegnativo se si andrà fuori traiettoria e dipende quanto sarai costretto ad andare fuori dalla parte gommata per doppiare o superare l’altra macchina”.

“Sarà una questione critica, perché poi bisognerà riguadagnare il grip che avevi in precedenza. Quando non c’è polvere l’asfalto ti dà molto grip, e la macchina rimane ben in pista”.

“Penso che comunque sia stata una bella sessione per noi, per quanto sia stata impegnativa per tutti. La macchina è stata fantastica da ieri. Sono estremamente contento, è bello essere qui. Sarà una gara interessante”.

Vettel ha concluso : “Vedremo come andrà. La gara è lunga e Lewis Hamilton parte quinto, credo, con Fernando subito dopo e anche Jenson. Ci metteranno molta pressione addosso. E’ una gara lunga ed è una pista nuova. Non so come reagiranno le gomme. Mark ed io cercheremo di vincere la gara con una doppietta, sarà interessante vedere come andrà”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati