Vettel: “Deluso. Forse se Massa si fosse fermato prima…”

Il ferrarista ha chiuso 4° il GP di Monaco

Vettel: “Deluso. Forse se Massa si fosse fermato prima…”

Brucia il quarto posto ottenuto da Sebastian Vettel a Montecarlo. Mai davvero in lotta con i big di testa il ferrarista si è trovato bloccato anche dietro a Massa.

“Quando eravamo circa al ventesimo giro ho provato a passare la Williams ma ho sbagliato. Sono andato largo alla piscina e perso ulteriore tempo. A quel punto il gruppo di testa era già lontano” – ha ammesso il tedesco a fine corsa.

“Sapevo di essere su un tracciato non favorevole ai sorpassi però era giusto provarci ed è quello che ho tentato di fare anche quando davanti non avevo più la FW38 – ha proseguito nell’analisi – Purtroppo è andata male anche se in alcune fasi ero più veloce di Perez, salito sul podio. Sono quindi deluso. Se Felipe si fosse fermato prima per la sosta forse avrei avuto qualche chance. Ad ogni modo non voglio trovare scuse. Per quanto concerne la strategia e la scelta di montare le soft penso sia stata giusta. Di certo mi ha aiutato a tenere dietro la Mercedes di Rosberg, dunque un plauso al muretto. Ora però è tempo di guardare avanti e di fare ulteriori passi avanti”.

Infine interrogato sulla decisione della FIA di far partire la corsa sotto safety car il quattro volte iridato ha detto: “E’ stato un bene. Con gli spruzzi d’acqua non si vedeva nulla, inoltre il fondo era scivoloso…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati