Vettel: “Con le full wet non riusciamo a trovare il giusto feeling”

Il tedesco punta il dito contro le gomme da bagnato della casa milanese

Vettel: “Con le full wet non riusciamo a trovare il giusto feeling”

In molti ieri hanno criticato la decisione della direzione di gara di far partire il Gran Premio di Gran Bretagna dietro la Safety Car, ma per Sebastian Vettel questa soluzione non ha costituito nessun problema. Il tedesco della Ferrari ha invece puntato il dito contro le coperture da bagnato estremo della Pirelli, affermando che nessun pilota riesce a trovare il giusto feeling con questo tipo di compound.

“Ognuno di noi può avere un parere diverso sulla partenza di una GP dietro la Safety Car – il parere di Vettel – Credo che sia stata la decisione migliore, perché la prima parte del tracciato era piena zeppa d’acqua al contrario della seconda. Penso che non ci sia bisogno di criticare questa decisione. Il vero problema sono le gomme da bagnato”.

“Noi preferiamo – continua il pilota della Ferrari – prendere grossi rischi con le intermedie, pur essendoci acqua in pista, semplicemente perché sono più veloci. Abbiamo più volte esternato il nostro pensiero: le gomme da bagnato vanno bene in caso di partenza dietro la Safety Car. Purtroppo nessuno ha dato ascolto al nostro consiglio”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati