Verstappen: “Possiamo lottare con la Mercedes”

Anche per Ricciardo il gap dai primi si è ridotto

Verstappen: “Possiamo lottare con la Mercedes”

Debutto di weekend a Silverstone positivo per la Red Bull. Apparsa in forma da poter lottare per il podio la scuderia energetica ha incontrato solo un problema probablimente legato al software sulla vettura di Ricciardo nel corso dell’FP2.

“Nel complesso una buona gironata. In particolare i long run si sono rivelati competitivi. Rispetto ad Hamilton non siamo tanto lontanti e anzi credo che domani potremo migliorare – l’analisi di Daniel, 5° e 2° – Oggi ho voluto coprire la distanza di un gran premio per verificare che non ci fossero le pecche che si erano presentate in Austria e mi sembra si sia tutto risolto. A mio parere quindi che potremo giocarcela con la Ferrari, incrociando le dita che le gomme durino di più” –

“E’andato tutto bene non fosse per il vento nel pomeriggio. Il passo sia negli short che nei long run è apparso solido, per cui puntiamo ad inseririci tra i primi – la riflessione di Max Verstappen, 7° e 3° – Anche se il tracciato predilige il motore alcune sezioni ci favoriscono. Dobbiamo solo rivedere un po’ il bilanciamento, per il resto possiamo lottare con le Mercedes ed essere i secondi del gruppo”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati