Verstappen: “Il sorpasso su Perez alla curva 1? Ispirato da Raikkonen”

Nel 2012 il finnico aveva compiuto una manovra simile su Schumi

Verstappen: “Il sorpasso su Perez alla curva 1? Ispirato da Raikkonen”

Tra i pochi capaci di offrire spettacolo in un Gp del Brasile da ninna nanna e vero protagonista puredelle interviste post gara Max Verstappen ha spiegato il celebrato sorpasso su Sergio Perez alla curva 1 del giro 33.

“Avevo visto una manovra simile nel 2012. A farla era stato Raikkonen, allora con la Lotus, su Schumacher. Siccome mi era piaciuta molto, quando ho avvertito che c’era l’opportunità di replicarla l’ho colta al volo” – ha raccontato ai media.

“Diciamo che ad aiutarmi è stata la correttezza di Checo. Sapevo che non mi avrebbe spinto fuori. In questo modo abbiamo dato vita ad un gran duello e io mi sono potuto esprimere al meglio – ha continuato il 18enne della Toro Rosso – In pratica ho frenato all’esterno stando attento a non arrivare al bloccaggio. Solo al secondo cambio di direzione ci siamo leggermente toccati e a quel punto sono passato”.

Quindi facendo un bilancio della corsa l’olandese ha concluso conciso: “Considerati i lunghi rettilinei che non ci favoriscono il decimo posto conquistato è positivo, inoltre mi sono divertito”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo