Verstappen: “A Montecarlo mi aspetto distacchi contenuti”

Per l'olandese della Toro Rosso sarà la primissima volta sul circuito del Principato

Verstappen: “A Montecarlo mi aspetto distacchi contenuti”

In Spagna non ha raccolto quanto avrebbe meritato, anche per questo la Toro Rosso arriva a Montecarlo più motivata che mai e con l’obiettivo di superare la Lotus, sesta tra i costruttori e distante pochi punti.

“Quello di Monaco è certamente uno degli appuntamenti più importanti dell’anno – le parole di Carlos Sainz Jr. – Il tracciato è speciale ed impegnativo e il pilota può ancora fare la differenza, motivo per cui mi piace molto. Ho già corso qui con le WSR ma sarà la mia prima volta su una vettura di F1, dunque immagino sarà diverso. Le qualifiche rappresenteranno il momento più importante del weekend. Avere un’auto ben bilanciata potrà essere di grande aiuto”.

“Un circuito cittadino è sempre qualcosa di unico. Per me sarà un debutto assoluto anche se ho alle spalle l’esperienza di Macao che è altrettanto difficile – ha detto Max Verstappen – La chiave sarà spingere sin dalle libere e via via adattarsi. Di recente l’ho provato al simulatore e ciò che mi ha colpito è la lentezza del giro. Mi aspetto quindi distacchi contenuti tra le squadre e un impatto del mezzo inferiore al solito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati