Ufficiale: Pascal Wehrlein è un pilota della Manor Racing

Il tedesco della Mercedes debutterà in Formula 1 al volante della Manor Racing

Ufficiale: Pascal Wehrlein è un pilota della Manor Racing

La Manor Racing ha annunciato Pascal Wehrlein nel ruolo di pilota titolare del 2016. Il ventiduenne tedesco, campione in carica del DTM e pilota sotto contratto con la Mercedes, farà il suo debutto in F1 al volante della scuderia inglese che dal 2016 monterà proprio il motore di Stoccarda.

La squadra ha fatto sapere che Pascal sarà già in pista il 22 febbraio nel debutto ai test invernali della nuova monoposto MRT05.  Soddisfatto dell’ingaggio del pilota tedesco il proprietario della Manor, Stephen Fitzpatrick.

“Pascal è un pilota di talento con un futuro promettente; la Manor Racing è entusiasta di averlo a bordo – ha dichiarato Fitzpatrick – Avevamo bisogno di un pilota di talento per soddisfare le nostre ambizioni in pista. Pascal ha sembre fatto bene quando ha guidato la Mercedes e la Force Indian nei test per giovani piloti, ed è il campione in carica del DTM. Non vediamo l’ora di correre e dare a Wehrlein una buona macchina”.

Lo stesso Pascal Wehrlein è molto felice del debutto in F1 e della scelta Manor: “La Manor è la squadra ideale dove muovere i primi passi nella mia carriera in F1. Sono davvero molto contento di essere qui. Il mio obiettivo è quello di aiutare i ragazzi del team a raggiungere i loro obiettivi. Sarà una sfida difficile, ma sono convinto che saremo in grado di lottare per i punti durante il campionato. Credo che sarà divertente, voglio ringraziare anche la mia famiglia da corsa che è la Mercedes e Toto Wolff, che mi hanno seguito in carriera e adesso hanno reso possibile questa grande occasione. Grazie mille per il supporto e per avermi aiutato a realizzare il mio sogno. Ora tocca me cogliere al volo l’opportunità e far vedere le mie qualità in pista”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati