Ufficiale: Esteban Ocon in Force India nel 2017

La squadra indiana ha ufficializzato l'arrivo del giovane francese

Ufficiale: Esteban Ocon in Force India nel 2017

Dopo tanti rumors è finalmente arrivata la conferma: Esteban Ocon è il nuovo pilota della Force India per la stagione 2017 di Formula 1. L’ufficialità è arrivata direttamente dal club indiano, il quale ha deciso di puntare su un pilota giovane come il francese per sostituire Nico Hulkenberg, in partenza verso casa Renault.

Ocon, dopo aver fatto il suo debutto nella massima serie durante questa stagione con la Manor, era in lizza per un posto tra Force India e Renault: a spuntarla è stata la scuderia indiana, complice anche la scelta della casa francese di mantenere Jolyon Palmer come secondo pilota.

Sono molto felice di diventare pilota della Force India. Ho già fatto dei test con il team nella passata stagione e non vedo l’ora di tornare a lavorare con i ragazzi. Sono ancora un’esperienza relativamente limitata in F.1, vista la mezza stagione che ho fatto assieme alla Manor, ma che mi ha conferito una buona dose d’esperienza e mi sento pronto per affrontare al meglio questa nuova opportunità” – ha detto Ocon -. “I prossimi mesi saranno dedicati a preparare questa nuova sfida per cercare di portare al team i risultati che si attendono da me. Voglio ringraziare tutta la Manor, ma anche Mercedes per avermi supportato e per avere creduto in me. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno per poter affrontare la mia prima intera stagione in F.1″.

Molto soddisfatto anche il boss della Force India, Vijay Mallya: “È un piacere dare il nostro benvenuto a Esteban Oncon, è il nostro nuovo pilota per il 2017. Esteban è un talento eccezionale e lo ha dimostrato nel corso degli anni. Noi abbiamo seguito la sua crescita e la sua carriera anno dopo anno e non abbiamo dubbi che potrà fare molto bene nel nostro team. Durante la passata stagione, Esteban ha effettuato alcuni test e le sue performance ci hanno convinto“.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati