Toto Wolff nega che la Mercedes possa punire Hamilton per non aver fatto passare Rosberg

Sulla linea filosofica di Lauda è anche Christian Horner che ha spiegato come Hamilton abbia fatto bene a non rispettare il volere della scuderia

Toto Wolff nega che la Mercedes possa punire Hamilton per non aver fatto passare Rosberg

La Mercedes non prenderà provvedimenti nei confronti di Lewis Hamilton per non aver fatto passare Nico Rosberg nel Gran Premio di Ungheria. Questo è quanto ha recentemente dichiarato Toto Wolff ammettendo che il britannico, nonostante l’ordine arrivato via radio, non subirà alcun tipo di punizione. Nonostante preferisca non darlo troppo a vedere, Nico Rosberg è furioso e convinto che lo sgarro di Hamilton possa essergli valso la vittoria in gara. Di tutt’altro appunto è Niki Lauda, il maggior fautore dell’accordo che ha portato l’inglese a Stoccarda, che ha sottolineato come Lewis si sia semplicemente comportato come avrebbe fatto qualunque altro pilota.

La consolidata posizione nei Mondiali Piloti e Costruttori, sembra iniziare ad andare stretta ai due alfieri delle Frecce d’Argento, tornati nell’occhio del ciclone dopo le schermaglie di Barcellona e di Montecarlo. “Qualcosa del genere non accadrà di nuovo, siamo adulti e la prossima volta dovremmo comportarci in un modo migliore – ha confidato Wolff al quotidiano Der Spiegel – Quando due compagni di squadra diventano i maggiori rivali in campionato è normale che ogni decisione presa per uno o per l’altro, in automatico scateni una polemica. Il messaggio che abbiamo dato a Lewis è stato probabilmente sbagliato ma quando sei sotto pressione è difficile prendere la decisione giusta”.

Sulla linea filosofica di Lauda è anche Christian Horner, team principal della Red Bull che, soddisfatto della vittoria di Daniel Ricciardo in Ungheria, si è espresso su quanto avvenuto in casa Mercedes sottolineando come Hamilton abbia fatto bene a non rispettare il volere della scuderia. “Si può capire perché Lewis abbia agito in questo modo ed è comprensibile perché stava lottando anche contro Nico. Non credo che comporti fatica capire il punto di vista di Hamilton”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati