Toto Wolff: “Lavoriamo per garantire le power unit ai team minori”

Il team principal della Mercedes è favorevole alla riduzione dei costi dei motori

Toto Wolff: “Lavoriamo per garantire le power unit ai team minori”

Nell’ultimo week-end lo Strategy Group ha bocciato la proposta di affiancare alle power unit un motore economico. Un’idea capeggiata dalla FIA e spalleggiata da team minori come Sauber e Force India.

Toto Wolff ha espresso parere favorevole all’ingresso in Formula 1 di un propulsore a basso costo: “Ho sempre affermato che la Federazione spinga affinché il costo dei motori si abbassi per i team medi e piccoli. La ritengo una cosa giusta”.

Ma spiega anche che “i motori su cui lavoriamo possono essere molto complessi e sono il risultato di una raffinata evoluzione tecnica”.

“Power unit più accessibili ai piccoli team? Ci stiamo lavorando”.  Il suono dei nuovi motori turbo è solo un lontano parente di quello dei predecessori: “Possiamo incrementare il fattore divertimento e aumentare il suono? Si, potremmo”, ha detto il team principal Mercedes.

Lo stesso Wolff non ha dubbi su chi sarà il fornitore della Red Bull nel 2016: “Red Bull e Renault hanno un contratto per il prossimo anno, ed è ciò per cui ambo le parti hanno lavorato così a lungo col massimo impegno”.

Piero Ladisa 

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati