Tost: “Stupidi quelli che hanno criticato Verstappen”

Grande euforia in casa Toro Rosso per la giovane coppia di piloti

Tost: “Stupidi quelli che hanno criticato Verstappen”

Eccitato dal livello di competitività dimostrato dal rookie più chiacchierato della storia del Circus, Verstappen, ritirato ma con onore in Australia e settimo in Malesia, il boss Toro Rosso Franz Tost senza mezzi termini se l’è presa con quanti nei mesi scorsi avevano definito il diciasettene Max inadatto alla F1.

“Avevo già dichiarato ad ottobre/novembre quando eravamo nel boom delle critiche che la risposta sarebbe arrivata dalla pista. In questo modo gli stupidi hanno potuto capire” – ha detto.

L’olandese, comunque, non è stato l’unico ad aver tirato su il morale al team di Faenza. Anche Carlos Sainz Jr. si è fatto vedere in tutti e due gli appuntamenti finora disputati centrando una doppia top ten.

“Entrambi stanno facendo un ottimo lavoro senza commettere errori – ha sottolineato l’austriaco – Hanno una mentalità molto aperta e restano al box fino a tarda sera per imparare il più possibile”.

Dello stesso parere il direttore tecnico James Key: “Si sono comportati benissimo in condizioni difficili – il suo pensiero – Ci hanno dato il feedback atteso in particolare a proposito del comportamento delle gomme, capacità che non tutti i debuttanti hanno”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati