Toro Rosso, Verstappen: “Non è stata una delle nostre giornate migliori”

Sainz: "Bloccato da alcune vibrazioni anomale"

Toro Rosso, Verstappen: “Non è stata una delle nostre giornate migliori”

Nonostante le ottime libere 3 concluse abbondantemente dentro la top ten, Carlos Sainz e Max Verstappen non sono riusciti a concretizzare il potenziale della STR10 nelle qualifiche del Gran Premio del Giappone, quattordicesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Lo spagnolo ha continuamente sofferto di alcuni problemi di sottosterzo e non è riuscito ad andare oltre la dodicesima piazza. Discorso diverso invece per il diciassettenne olandese, bloccato al tornate, durante la Q1, da un problema elettrico.

Ecco le impressioni di Carlos Sainz: “È deludente essere rimasto fuori dai primi dieci, perché oggi potevamo facilmente essere in top ten. Purtroppo, durante il mio secondo run in Q2 ho avvertito delle vibrazioni anomale sulle gomme anteriori e non ho potuto migliorare il mio tempo, mancando così l’ingresso in Q3. È stato difficile adattarsi al tracciato in condizioni di asciutto. Ho avuto solo 20 giri per imparare la pista e oggi ho continuato a farlo fino alla Q2, quando finalmente ho iniziato a sentirmi a mio agio e a sapere esattamente quali traiettorie seguire. Ero pronto ad entrare in Q3 ed è stato un peccato non poterlo fare, alla fine. Stavo proprio cominciando a divertirmi. Per domani, il nostro obiettivo è quello di finire di nuovo in zona punti. Ho a disposizione un nuovo set di gomme option e una buona macchina, quindi sono convinto che faremo una bella gara”.

Ecco invece le dichiarazioni di Max Verstappen: “Certamente questa non è stata una delle nostre giornate migliori! Ho avuto un improvviso calo di potenza e un black-out elettrico mentre affrontavo il tornante: da lì in poi non ho potuto più far niente. È molto frustrante, perché la macchina stava andando molto bene, ma alla fine è andata come è andata… Saremo anche costretti a partire nuovamente dalle retrovie, ma non bisogna mai gettare la spugna. Speriamo di avere un po’ più di fortuna domani e poter fare una buona gara. Un po’ di pioggia aggiungerebbe del pepe alla corsa! Il nostro obiettivo sarà quello di finire nella top ten. Dobbiamo nuovamente lottare per fare dei sorpassi… sono prontissimo a farlo!”

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati