Toro Rosso, Verstappen: “Importante conquistare i primi punti in Bahrain”

Sainz: "Una vera delusione il ritiro"

Toro Rosso, Verstappen: “Importante conquistare i primi punti in Bahrain”

Domenica agrodolce per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato del Sakhir, secondo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Nonostante l’ottimo piazzamento a punti di Max Verstappen, infatti, la Scuderia faentino ha perso Carlos Sainz in gara per un contatto alla prima gara. Lo spagnolo ha inizialmente continuato la propria corsa in ultima posizione, salvo poi ritirare la monoposto per salvaguardare la meccanica della STR11. Una prestazione deludente considerando anche l’ottimo passo messo in mostra durante le libere del venerdì.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Sono molto contento del risultato di oggi! Una gran bella reazione dopo il primo weekend di gara. Tutto il team ha svolto un lavoro fantastico: grande strategia, ottimi pit-stop… tutto ha funzionato alla perfezione, inclusa la gestione degli pneumatici. La vettura ha fatto ciò che doveva e io mi sono trovato bene, abbiamo tenuto un gran passo! È stata una gara ricca di emozioni e mi sono davvero divertito lì fuori. Tagliare il traguardo in sesta posizione è un modo fantastico di concludere il weekend e voglio ringraziare l’intera squadra per il lavoro eccellente. Tra l’altro, questa è la prima volta che il team segna punti qui in Bahrain: come avevo detto prima di venire qui, questo era uno dei miei obiettivi, quindi sono davvero felice di aver cambiato questa statistica”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Ritirarsi è stato un vero peccato. Sembrava una gara in cui avremmo potuto certamente segnare punti, ma tutto è finito dopo un incidente al primo giro. Abbiamo fatto una bella partenza: io ero su gomme Soft, mentre tutti quelli davanti montavano le Super Soft; nonostante questo, siamo riusciti a guadagnare qualche posizione. Eravamo in lotta e mi stavo difendendo dalla McLaren, quando all’improvviso è arrivato Checo Perez da dietro e mi ha colpito, causandomi una foratura. Da quel momento in poi, la mia gara è stata del tutto compromessa, dato che ho accumulato un giro di ritardo dopo il mio primo pit-stop. Ora dobbiamo buttarci tutto alle spalle e pensare alla prossima gara in Cina, tra due settimane, dove torneremo più forti. Sappiamo di avere una buona macchina e di poter essere veloci”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati