Toro Rosso, Verstappen: “Giornata piena di insidie e difficoltà”

Sainz: "La macchina si è comportata bene sul bagnato"

Toro Rosso, Verstappen: “Giornata piena di insidie e difficoltà”

Nonostante alcuni problemi di affidabilità accusati durante la mattina e l’incessante pioggia che ha caratterizzato questa prima giornata di lavoro delle squadre all’Albert Park di Melbourne, la Toro Rosso si è detta abbastanza soddisfatta del comportamento di Max Verstappen e Carlos Sainz nelle prime due sessioni di libere della stagione. Dopo una FP1 rallentata da alcuni problemi alla power unit, lo spagnolo è riuscito ad accumulare diversi chilometri nel corso delle libere 2, sottolineando come la STR11 si sia ben comportata sul bagnato dell’Albert Park. Discorso diverso invece per Max Verstappen, autore di ben pochi giri nel corso delle FP2.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “L’inizio di questo weekend non è stato dei più semplici. Questa mattina, durante le FP1, abbiamo girato poco a causa di alcuni problemi. Per fortuna, però, non ci abbiamo rimesso troppo, perché la pista è rimasta comunque bagnata per gran parte della sessione. Il meteo oggi è stato un po’ snervante, ma almeno nelle FP2 è andata meglio dal punto di vista dell’affidabilità. Questo pomeriggio abbiamo girato tanto quanto volevamo, recuperando così un po’ di tempo perso in mattinata. La macchina si è comportata bene sul bagnato e questo mi dà fiducia nel caso ci sia pioggia domani o domenica. Mi sento in forma”.

Ecco invece le impressioni di Max Verstappen: “Oggi è stata una giornata un po’ difficile: non abbiamo completato molti giri, dato che le condizioni meteo cambiavano continuamente… quando eravamo in pista con le slick cominciava a piovere e, viceversa, quando montavamo le intermedie l’asfalto iniziava ad asciugarsi. Tornare nuovamente in macchina è stato comunque bello e speriamo di poter passare più tempo in pista domani”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati