Toro Rosso, Tost: “Ci aspettiamo più affidabilità e prestazione dalla Renault”

Il team principal della STR esorta il motorista transalpino a migliorare velocemente

Toro Rosso, Tost: “Ci aspettiamo più affidabilità e prestazione dalla Renault”

La Toro Rosso, nonostante una vettura dalla buona aerodinamica, occupa soltanto l’ottava posizione in classifica Costruttori, quando le ambizioni della seconda squadra Red Bull erano ben altre.

Il team principal Franz Tost ha fatto il punto della situazione, “difendendo” il telaio della monoposto e dando la colpa dei mancati risultati alla poca affidabilità, con una vettura che tra Sainz e Verstappen si è già fermata otto volte in nove gare.

“Abbiamo tutto il tempo di recuperare posizioni in classifica, mancano ancora dieci gare al termine della stagione. Il telaio è ottimo e i piloti sono talentuosi e stanno lavorando bene – ha affermato il manager austriaco – purtroppo la mancanza di affidabilità è la causa della nostra posizione attuale. Quando per otto volte non vedi il traguardo non puoi sperare di essere quinto o sesto in classifica. Ci sono anche gli incidenti e gli errori del team, ma il motivo principale dei ritiri è stata la poca affidabilità”

Per questo Renault deve migliorare in fretta: “Vogliamo risolvere questi problemi di affidabilità insieme al nostro motorista, dobbiamo farlo nel più breve tempo possibile – ha aggiunto Tost Renault sta lavorando molto sull’affidabilità, le cose vanno già meglio. Come prossimo passo mi aspetto un miglioramento delle performance“. 

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati