Toro Rosso, Sainz: “Soddisfatto della mia vettura”

Verstappen: "Fine settimana iniziato un po' in salita"

Toro Rosso, Sainz: “Soddisfatto della mia vettura”

Impressioni contrastanti per Carlos Sainz e Max Verstappen al termine delle prime libere del Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Lo spagnolo ha infatti commentato positivamente il lavoro svolto dalla squadra durante le libere 2, centrando tutti gli obiettivi in termini di performance e set-up di questa prima giornata di lavoro a Sochi. Discorso diverso invece per Max Verstappen visto che l’olandese soffre una vettura molto sovrasterzante. Toro Rosso cercherà di risolvere questo problema durante le FP3.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “È bello essere di nuovo in Russia. Come ho già detto prima di arrivare qui, questa è una pista che mi piace molto. Oggi siamo stati in grado di seguire tutto il nostro programma senza problemi. Finora, sono soddisfatto della vettura e non vedo l’ora di affrontare il resto del weekend. Come abbiamo già visto nelle prime tre gare, a centro gruppo siamo tutti molto vicini, quindi dobbiamo continuare a lavorare perché non sarà per niente facile”.

Ecco invece le impressioni di Max Verstappen: “Il fine settimana inizia un po’ in salita. Ho avuto molto sovrasterzo e non abbiamo ancora trovato il modo di risolvere questo problema. Guidare, oggi, è stato piuttosto complicato: è difficile entrare in curva nel modo giusto, perché appena provi ad andare un po’ più veloce, puoi finire facilmente fuori pista. Fortunatamente, però, è solo venerdì e abbiamo ancora del tempo per lavorare: sarà una lunga notte, ma sono convinto che saremo pronti per domani”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati