Toro Rosso, Sainz: “Soddisfatto della mia qualifica”

Kvyat: "Non sono molto contento della mia qualifica"

Toro Rosso, Sainz: “Soddisfatto della mia qualifica”

Qualifica positiva per la Toro Rosso sul tracciato di Monte Carlo. Daniil Kvyat e Carlos Sainz sono infatti riusciti a centrare la top ten nella griglia del Gran Premio di Monaco, rispettando le aspettative iniziali altissime dopo le ottime libere di giovedì. Da sottolineare che il talento russo ha rischiato di perdere la propria posizione per un danno al fondo che non gli ha permesso di superare il controllo di sforzo al T-Tray. Dopo un’attenta analisi dei dati, la Toro Rosso riuscita a provare che il danno è stato provocato da un contatto con le barriere e quindi gli stewart hanno “salvato” l’ottava piazza dell’ex pilota della Red Bull.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Sono molto soddisfatto della mia qualifica e ottimista per la gara di domani. Ci siamo qualificati settimi e avanzeremo di una posizione, approfittando della penalità di Kimi, dunque in gara partiremo sesti: è una posizione ideale in una pista come quella di Monaco. Sono molto contento perché fare un buon giro di qualifica qui a Monaco significa avere molta confidenza con la macchina e che stai spingendo davvero al limite… Mi sento davvero a mio agio con la vettura e con la squadra: performance come queste lo confermano. Siamo stati veloci per tutto il fine settimana e abbiamo una macchina competitiva, quindi domani possiamo aspettarci una gara promettente”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Non sono molto contento della mia qualifica di oggi. Credo di aver colpito duramente un cordolo nel terzo settore, durante il mio ultimo tentativo e non so se sia questo il motivo per cui abbiamo perso un po’ di tempo in Q3. La vettura, di certo, si è comportata diversamente rispetto al Q2, dunque adesso dobbiamo analizzare questo aspetto, perché avremmo potuto ottenere una posizione migliore rispetto alla nona. È piuttosto deludente, perché sappiamo di avere una macchina competitiva e con un enorme potenziale. Detto questo, sono fiducioso per domani: abbiamo buone possibilità di andare a punti e lotteremo duramente per conquistarli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati